Web Agency & Marketing

Menu

Consulenza SEO

I motori di ricerca sono uno strumento fondamentale per chi si affaccia su Internet con la propria azienda, proprio per questo la nostra consuelenza SEO (Search Engine Optimization) è l’ideale per ottenere le prime posizioni su Google.

Posizionamento SEO

L’attività di posizionamento SEO di un sito viene sviluppata in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso i motori di ricerca. Senza entrare nel dettaglio (ogni progetto viene personalizzato in base alla situazione), l’attività di posizionamento SEO proposta da Web Prato si basa sulle linee guida di Google e i seguenti punti:

  • analisi dei concorrenti on line e del settore di competitività.
  • analisi delle parole chiave più utilizzate (keywords) dagli utenti per ricercare prodotti o servizi proposti dalla tua azienda.
  • Sviluppo del Link Popularity , ovvero pubbliche relazioni on line, ricerca e inserimento di link di qualità verso il tuo sito in siti rilevanti e attinenti al tuo business.
  • Monitoraggio dei risultati per il mantenimento e miglioramento dei risultati mensilmente vengono stilati dei report di posizionamento e analizzati gli accessi, costantemente viene monitorata la competitività del settore e il comportamento degli utenti al fine di migliorare la conversione dei contatti in clienti.
Consulenza SEO

Ottimizzazione SEO

Ottimizzare un sito web in ottica SEO significa mettere in atto attività di natura strutturale dell’analisi interna del sito, cioè operazioni che agiscono direttamente sui fattori interni del posizionamento: ottimizzazione del codice, della struttura, della navigazione, dei contenuti del sito web, la funzionalità di moduli ed applicazioni, ma anche una attenta valutazione delle dimensioni dei file ed al carico delle singole pagine, fino alle prestazione del server web e della connettività dello stesso.

SEO

Il lavoro di ottimizzazione SEO per siti web costituisce il primo passo per ottenere la massima visibilità ed un efficace posizionamento organico ai primi posti nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP, acronimo di Search Engine Results Page).

Web Prato, la tua web agency di fiducia, conosce in modo approfondito i fattori e i criteri di ottimizzazione SEO capaci di influenzare il posizionamento di un sito web. Tale conoscenza è frutto di un intenso e costante lavoro di studio e analisi dei motori di ricerca, primo fra tutti Google, per essere sempre aggiornati sui cambiamenti e sulle novità riguardo la logica con cui costruiscono le SERP, i parametri che prendono in considerazione nel valutare un sito, il loro “modo di ragionare” e di comportarsi.

Grazie alla solida preparazione in ambito SEO e forte dell’esperienza maturata nel corso di oltre 15 anni di attività, Web Prato sa come operare in ogni circostanza, cosa scegliere per ottenere le migliori prestazioni e per evitare forme di penalizzazione nel posizionamento.

Analisi Delle Keywords

La scelta delle keywords deve essere fatta in funzione degli obiettivi del sito; alcune parole chiave generano traffico ma potrebbero non restituire risultati significativi in termini di benefici, alcune potrebbero sembrare importanti e invece non lo sono; in poche parole, per ottenere i migliori risultati ogni sito dovrebbe analizzare e studiare a fondo le proprie keywords prima di un’ottimizzazione SEO.

Richiesta informazioni

    Ricerca delle Keywords

    Estremamente importante sono anche la pertinenza con i contenuti , la densità delle keywords utilizzate rispetto ai contenuti di ogni singola pagina, la prominence e la prossimità (proximity).

    Un altro fattore importante nell’analisi delle parole chiave è il target; per farlo correttamente è necessario avere la capacità di mettersi dalla parte del navigatore che, a seconda del suo grado culturale, userebbe un gergo che potrebbe non essere sempre lo stesso.

    Registrati alla Newsletter