Web Agency & Marketing

Menu

L’Aumento dei Costi dell’Energia Elettrica e le Conseguenze per le Web Agency

L’Aumento dei Costi dell’Energia Elettrica e le Conseguenze per le Web Agency

Aumento costi energia elettrica

Perché Il Prezzo dell’Energia Elettrica sta Aumentando?

Come ben sapete, stiamo vivendo un periodo storico complesso e alquanto intricato. Il prezzo del gas è ormai alle stelle a causa del contesto politico ed economico mondiale e della speculazione che vi è dietro. La situazione con la Russia sembra ancora lungi dalla sua risoluzione e, a causa dello stop alle forniture di gas verso l’Europa, l’energia elettrica è ormai diventata un vero e proprio bene di lusso. Ma cosa c’entra il gas con l’elettricità? Basti pensare che oltre la metà dell’energia elettrica nazionale viene prodotta proprio tramite centrali a gas: il calcolo quindi diventa semplice. Lo Stato e l’Europa in generale si stanno muovendo per tentare di tappare i buchi che la guerra tra Russia e Ucraina è andata a formare, tuttavia, la soluzione non è ancora stata ben delineata. Per tali motivi, il prezzo delle totalità dei servizi connessi al mondo dell’energia elettrica sono innegabilmente portati ad aumentare. Con essi, ovviamente, troviamo anche tutti quei servizi connessi al mondo di Internet (siti web/eCommerce, posta elettronica, PEC, etc.) e proposti dalle web agency, proprio come Web Prato.

Le Conseguenze per i Servizi Proposti da Web Prato

Ovviamente, da web agency quale siamo, Web Prato lavora e propone servizi che alla loro base hanno proprio l’energia elettrica. I server in hosting/housing comportano un alto utilizzo di elettricità, e per tale motivo i loro costi sono destinati ad aumentare e a provocare conseguenze a cascata verso tutti gli altri servizi. La situazione globale ci addolora molto, ma sfortunatamente la soluzione non è in nostro possesso e possiamo solo adattarci alle condizioni in cui il mercato internazionale e i fornitori riversano. Web Prato non vuole tenervi all’oscuro di nulla agendo in totale trasparenza, ed è per questo che siamo qui a spiegare la situazione con largo anticipo e a fornirvi tutte le informazioni necessarie di cui potreste avere bisogno. Come avrete capito, anche Web Prato è quindi costretta ad aumentare i prezzi dei servizi a voi proposti. L’aumento previsto del prezzo dei vari servizi sarà comunque in linea con l’incremento dell’inflazione, stimato al momento di circa un 6/8 %; tuttavia, crediamo fortemente che le nostre proposte continuino a garantire un’offerta qualitativamente ed economicamente superiore rispetto al resto dei competitors possibili da trovare all’interno del mercato. Ad ogni modo, per rispetto di tutti i nostri clienti, i cambiamenti dei vari prezzi verranno applicati a partire dal 01/01/2023, dando così tempo di adattarsi e prendere le dovute precauzioni e decisioni.

Aumento costi energia elettrica

Quanto Dureranno le Variazioni dei Prezzi Dovuti all’Aumento dell’Energia Elettrica?

Purtroppo, non abbiamo una risposta certa a questa domanda. Siamo convinti che presto verranno proposte operazioni a livello europeo per tentare di attenuare la situazione energetica a sostegno delle attività che si vedono costrette ad aumentare i prezzi dei loro prodotti e servizi a causa delle salate bollette che vengono recapitate. In caso di ribasso dei prezzi dell’energia, Web Prato provvederà a riallineare i propri listini alle nuove tariffe. Tentando di mantenere i prezzi quanto più bassi possibili anche in questo complesso momento storico, ci auguriamo di poter continuare la nostra collaborazione nelle migliori condizioni possibili.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e siamo pronti a rispondere alle vostre domande. CLICCATE QUI per essere subito reindirizzati nella nostra pagina contatti ed entrare in contatto con il nostro staff.