Web Agency & Marketing

Menu

WhatsApp tornata nell’App store – Web Prato

WhatsApp è nuovamente scaricabile dall’App Store, il negozio online di Apple: l’attuale versione, nome in codice 2.6.9, comprende nuovi sfondi, un pulsante per la chat di gruppo sempre visibile e “varie altre correzioni che ne migliorano il funzionamento e correggono alcuni difetti” si legge nelle note di rilascio al momento dell’aggiornamento.

Scomparsa misteriosamente 1 e senza spiegazioni da lunedì 16 gennaio, la notizia aveva immediatamente fatto il giro del mondo. Molti ci hanno subito visto lo zampino di Apple. Il gestore del negozio online da cui è possibile scaricare, installare e aggiornare l’applicazione per iPhone – secondo alcuni – ne avrebbe così potuto impedire la diffusione e quindi ostacolare il successo. E invece, eccola di nuovo disponibile, 64 ore dopo, come se nulla fosse. Non una parola da parte dell’azienda, non una spiegazione. Unica ipotesi rimasta in piedi, quella che voleva Whatsapp a rischio di violazione della privacy per via un problema di sicurezza. E che la nuova versione disponibile dovrebbe aver risolto.

Così, nelle ultime ore, il messaggio comparso sugli iPhone di molti utenti è stato: “Vuoi aggiornare l’applicazione?”. Tanto rumore per nulla quindi? Non rimane a questo punto che attendere chiarimenti da parte dell’azienda. Unico certezza, per ora, WhatsApp è nuovamente a regime, disponibile su App Store anche in italiano. E inviare messaggi tra smartphone, di nuovo, gratuito.