Com’e’ noto a marzo Live Messenger verrà mandato in pensione, l’azienda di Redmond continua a sviluppare Skype, introducendo nuovi servizi e funzionalità anche per le versioni dedicate ai sistemi operativi proprietari Windows e Windows Phone. Nuovi aggiornamenti sono stati rilasciati anche per la piattaforma Android, è appena arrivata infatti la release Skype 3.1 con la quale è stata migliorata l’esperienza e la facilita’ d’uso con i tablet.
Già con la versione precedente, abbiamo assistito ad alcune modifiche del layout, come ad esempio la lista di contatti e le conversazioni situate in due differenti colonne, il riposizionamento degli elementi, tale da rendere l’uso con i dispositivi a tavoletta più comodo ed efficiente.
Con questo nuovo aggiornamento gli utenti avranno modo di dare vita alle chiamate in modalità portait ovvero in posizione verticale, oltre alla possibilità di utilizzare l’app nelle nuove lingue introdotte ovvero il portoghese ed il norvegese. Non solo miglioramenti dei servizi e dell’interfaccia ma anche risoluzione di alcuni bug che affliggevano i predecessori:
- nelle versioni precedenti non era possibile, utilizzando Android 4.1, rispondere ad una chiamata con il blocca schermo attivato;
- Nelle versioni Android 4.2 Skype non funzionava correntemente con i sensori di prossimità;
- Con Android 4.1 e 4.2 , l’applicazione era solita andare in crash nel momento in cui veniva lasciata operare in background;
Con questi nuovi perfezionamenti l’applicazione dovrebbe risultare nel complesso molto più stabile rispetto alle release precedenti, fattori che dovrebbero spingere gli utenti Android ad effettuare al più presto l’aggiornamento.