Web Agency & Marketing

Menu

Motori di ricerca

I motori di ricerca sono uno strumento fondamentale per chi si affaccia su internet con la propria azienda

Motori di ricerca

L’attività di posizionamento di un sito viene sviluppata in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso i motori di ricerca. Senza entrare nel dettaglio (ogni progetto viene personalizzato in base alla situazione), l’attività di posizionamento si basa sulle linee guida di Google e le seguenti punti:

  • analisi dei concorrenti on line e del settore di competitività.
  • analisi delle parole chiave più utilizzate dagli utenti per ricercare prodotti o servizi proposti dalla vostra azienda.
  • analisi delle parole chiave più utilizzate dagli utenti per ricercare prodotti o servizi proposti dalla vostra azienda.
  • Sviluppo del Link Popularity , ovvero pubbliche relazioni on line, ricerca e inserimento di link di qualità verso il vostro sito in siti rilevanti e attinenti al vostro business.
  • Monitoraggio dei risultati per il mantenimento e miglioramento dei risultati mensilmente vengono stilati dei report di posizionamento e analizzati gli accessi, costantemente viene monitorata la competitività del settore e il comportamento degli utenti al fine di migliorare la conversione dei contatti in clienti.
Motori di ricerca

Ottimizzazione Siti Web

Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca significa mettere in atto attività di natura strutturale dell’analisi interna del sito, cioè operazioni che agiscono direttamente sui fattori interni del posizionamento: ottimizzazione del codice, della struttura, della navigazione, dei contenuti del sito web, la funzionalità di moduli ed applicazioni, ma anche una attenta valutazione delle dimensioni dei file ed al carico delle singole pagine, fino alle prestazione del server web e della connettività dello stesso.

Ottimizzazione Siti Web

Il lavoro di ottimizzazione siti web costituisce il primo passo per ottenere la massima visibilità ed un efficace posizionamento naturale ai primi posti nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP che è l’acronimo di Search Engine Results Page).

Web Prato conosce in modo approfondito i fattori e i criteri di ottimizzazione capaci di influenzare il posizionamento di un sito internet. Tale conoscenza è frutto di un intenso e costante lavoro di studio e analisi dei motori di ricerca, primo fra tutti Google, per essere sempre aggiornati sui cambiamenti e sulle novità riguardo la logica con cui costruiscono le SERP, i parametri che prendono in considerazione nel valutare un sito, il loro “modo di ragionare” e di comportarsi.

Grazie alla solida preparazione in ambito SEO (Search Engine Optimization) e forte dell’esperienza maturata nel corso di oltre 15 anni di attività, Web Prato sa come operare in ogni circostanza, cosa scegliere per ottenere le migliori prestazioni e per evitare forme di penalizzazione nel posizionamento.

Analisi Delle Keywords

La scelta delle keywords deve essere fatta in funzione degli obiettivi del sito; alcune parole chiave generano traffico ma potrebbero non restituire risultati significativi in termini di benefici, alcune potrebbero sembrare importanti e invece non lo sono; in poche parole per ottenere i migliori risultati ogni sito dovrebbe analizzare e studiare a fondo le proprie keywords.

Richiesta informazioni

    Estremamente importante sono anche la pertinenza con i contenuti , la densita’ delle chiavi utilizzate rispetto ai contenuti di ogni signola pagina, la prominience e la prossimità (proximity).

    Un altro fattore importante nell’analisi delle parole chiave è il target, per farlo correttamente è necessario avere la capacità di mettersi dalla parte del navigatore che a seconda del suo grado culturale userebbe un gergo che potrebbe non essere sempre lo stesso.

    Registrati alla Newsletter