Web Agency & Marketing

Menu

Twitter non cresce, la popolarità di Elon Musk si

Un’analisi di SimilarWeb rivela una significativa contrazione del traffico globale di X (precedentemente noto come Twitter) del 14% nell’ultimo anno. Questa drastica diminuzione è evidente su tutte le frontiere. Questa tendenza è stata evidenziata nel recente rapporto pubblicato dalla società, che è specializzata nell’analisi del traffico dei siti web.

Una curiosità da notare è che mentre il traffico del social network ha subito una flessione del 14%, l’unico a beneficiarne è il suo fondatore, il numero uno di Tesla. Il suo profilo ha registrato una crescita del 96% in questo periodo.

 

Twitter non cresce, la popolarità di Elon Musk si

Il declino è particolarmente pronunciato quando ci concentriamo sul traffico generato dalle app iOS e Android. In particolare, negli Stati Uniti, dove questa analisi è stata eseguita, è stato riscontrato un calo del 17,8%. Tuttavia, questa tendenza al ribasso si è riflesso anche in altri mercati importanti, con diminuzioni significative in Regno Unito (-11,6%), Francia (-13,4%), Germania (-17,9%) e Australia (-17,5%). Tutti questi dati emergono dal rapporto pubblicato da SimilarWeb.