Web Agency & Marketing

Menu

Avviso disattivazione vecchia Webmail Roundcube

logo roundcube

in questi anni tutto il team di sviluppo ha dedicato la maggior parte del suo tempo a realizzare una nuova Webmail che fosse prima di tutto uno strumento di lavoro, includendo funzionalità come:

  • gestione e condivisione di contatti e calendari
  • pianificazione semplice di video meeting tramite Zoom
  • gestione centralizzata delle firme delle email aziendali
  • ricerca veloce in tutte le cartelle

…e molto altro

Tutte funzionalità estremamente importanti e che la maggior parte dei fornitori di servizi email e web hosting non prevede in quanto offrono agli utenti webmail open-source come Roundcube, che non permettono una integrazione in profondità con tutte le funzionalità di cui gli utenti, ed i loro IT Manager, oggi hanno bisogno.

Anche noi in passato abbiamo utilizzato Roundcube come webmail ed è rimasta disponibile fino ad oggi la possibilità di accedervi per chi ancora non avesse apprezzato tutte le funzionalità offerte dalla nostra nuova Webmail.

Essendo la nuova webmail un prodotto ormai maturo, abbiamo deciso di procedere alla dismissione della vecchia webmail in quanto non più necessaria ed anzi mancante ormai di molte funzionalità ed integrazioni con tutti gli strumenti di gestione offerti dal pannello di controllo di Qboxmail.

Le email, le cartelle, le regole di smistamento dei messaggi, presenti nella vecchia webmail sono tutte disponibili anche nella nuova ed i contatti degli utenti sono stati importati nel momento in cui la nuova Webmail fu rilasciata.

Per questo…

il giorno 31 Ottobre 2021 sarà rimossa la possibilità di accedere alla vecchia webmail Roundcube

Agli utenti che ancora vi accedono sarà mostrato, a partire dai prossimi giorni, un avviso di termine del servizio in modo da non farli trovare impreparati al momento in cui non sarà più possibile accedervi.